Molto spesso ci capita di ricevere telefonate da società che cercano di ottenere appuntamenti per i proprio commerciali oppure di vendere direttamente un prodotto o un servizio.
Molte di queste telefonate vengono fatte da società telefoniche che tentano dei vendere i propri servizi, altre invece per corsi di inglese etc.
Questo tipo di telefonate vengono solitamente definite outbound e nel caso dell’appuntamento si parla di telemarketing mentre quando la vendita viene fatta direttamente telefonicamente si parla di teleselling.
Il teleselling è appunto un call center che ha come scopo quello di vendere prodotti e servizi direttamente tramite telefono senza bisogno di un appuntamento commerciale come avviene per il telemarketing.
Ultimamente questi call center vengono gestiti con l’ausilio di un software call center il quale aiuta a gestire perfettamente tutti gli aspetti che partono dalla telefonata fino alla vendita e alla gestione dell’ordine.
Grazie a tali programmi è dunque possibile avere l’intera operazione sotto controllo senza sbagliare o comunque limitando gli errori.
Ma il teleselling e il telemarketing funzionano davvero?
In linea di massima possiamo dire che il telemarketing è senza dubbio più efficace in quanto prendere appuntamento con un commerciale che poi dovrà esser bravo a vendere il proprio prodotto è molto più facile della vendita diretta del prodotto in quanto è noto che difficilmente si dà fiducia telefonicamente soprattutto con tutte le truffe in cui purtroppo ci s’imbatte oggi.
Cos’è il teleselling
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